Come nasce ArrostiNati

Come nasce ArrostiNati

ArrostiNati è un progetto d’amore per la propria terra: l’Abruzzo.

È la visione della grigliata perfetta come una missione.
È la voglia di quattro ragazzi di creare qualcosa di cui andare fieri, capace di far conoscere le proprie eccellenze enogastronomiche, oltre i confini regionali.
Diciamo che già questa breve, ma significativa premessa, basterebbe per raccontare chi
siamo e perché esistiamo.
Ma oggi abbiamo voglia di condividere e vogliamo spifferarti qualcosa di più.

Da dove è partito ArrostiNati

Abbiamo iniziato facendo street food e girando l’Italia.
Track sotto i piedi e insieme noi a due potenti armi. La prima: l’arrosticino abruzzese, quello vero, di tenera carne di pecora tagliata a cubetti e infilata a mano in spiedini di legno, con il grasso a completare la leccornia, per rendere l’arrosticino più morbido e
saporito.
E poi la seconda arma a nostra disposizione: la canalina, ovvero il barbecue degli arrosticini e con lei il carbone per dare fuoco alle polveri. O, come diciamo dalle nostre parti, “appicc’ labrace”.
Con questi due potenti strumenti al nostro fianco abbiamo percorso molti km su e giù per lo stivale, deliziando i forestieri incontrati lungo il cammino.
Per molti l’arrosticino è stato una scoperta. Per altri una prelibatezza ritrovata, che non hanno più voluto lasciare andare per troppo tempo. Così, hanno iniziato a chiederci arrosticini crudi da poter gustare a casa.
Ci siamo guardat
i negli occhi e abbiamo deciso: facciamolo. Portiamo un po’ di Abruzzo in Italia.
Dal track, ci siamo spostati in nostro laboratorio a Giulianova, dove prepariamo carni freschissime. Non ci sono intermediari e questo ti permette di entrare in contatto diretto con il produttore, ovvero noi.

Non solo arrosticini, ma il sapore d’Abruzzo

La nostra idea era e rimane non solo quella di poter far assaggiare dell’ottimo cibo made in Abruzzo e far conoscere un grande prodotto della nostra tradizione culinaria, qual è appunto l’arrosticino, ma di esportare con essi il sapore e la piacevolezza della nostra terra. L’arrosticino, ma non solo lui se pensiamo ai prodotti tipici abruzzesi (che tra l’altro trovi nel nostro shop online) è simbolo di festa, di compagnia, di mangiate a suon di musica, di grandi cene, di barbecue con gli amici e la famiglia. Di bambini che corrono e ridono sul prato, mentre i genitori si divertono tra una chiacchiera, un arrosticino e un sorso di vino (o tanto vino o birra).

Ecco, vogliamo contagiare l’Italia del nostro spirito. Piùabruzzesità per tutti.

 

Leave a Reply