Mortadella di Campotosto

9,09 €

Mortadella di Campotosto. Peso: 400gr circa

  • Pagamenti sicuri con PayPal, Carte di Credito e bonifico bancario. Pagamenti sicuri con PayPal, Carte di Credito e bonifico bancario.
  • Spedizione garantita in 24 ore per ordini effettuati entro le ore 10:00! Spedizione garantita in 24 ore per ordini effettuati entro le ore 10:00!
  • Assistenza 24/7 Assistenza 24/7

La tradizione della mortadella di Campotosto è molto antica, si ritiene abbia più di 500 anni, per come la conosciamo oggi, solo pochi campotostaricontinuano la tradizione della mortadella, e solo pochi palati hanno oggi la possibilità di degustarla, causa la rarità del prodotto.La mortadella è composta solamente da carne di suino, che i pastori e i vari fattori allevavano nel territorio dei Monti della Laga. Ha una forma ovoidale (ed un peso tradizionalmente individuato in 330 gr). Ha una grana fine e all'interno, ha infilata su tutta la sua lunghezza una barretta di lardo che caratterizza il prodotto rispetto agli altri salumi. Al taglio la fettina è di colore rosso intenso, scuro, con il lardello bianchissimo, in bocca è cuoiosa e compatta e il lardello è dolce e croccante.

Riferimenti Specifici

Spesso acquistato con